Attività in spiaggia | Rent & Fun!

Rent & Fun! | Divertiti in spiaggia e noleggia l’attrezzatura acquatica

La compagnia di tour in barca Rosa dei Venti è forse la più longeva di tutta l’area di Levanto e delle Cinque Terre. Marco, il proprietario, è un personaggio d’altri tempi, con la faccia da marinaio e un cuore da poeta. Quando uscite in barca con lui non visitate solo questo bellissimo tratto di costa ligure, ma fate anche un viaggio nel tempo : Marco vi parlerà della storia e delle tradizioni di questa regione a partire dai suoi ricordi di famiglia di vita contadina.

I tour si svolgono a bordo di un grande gozzo tipico ligure di nome Pequod (sì, come la barca del capitano Achab).

Marco vi porterà a visitare la costa delle Cinque Terre, o a scoprire magiche calette e grotte marine dove poter fare snorkeling in tutta tranquillità (a bordo potrete prendere a prestito maschere e noodle salvagenti). In ogni tour è sempre presente anche una guida esperta in grado di parlare bene anche in inglese.

Le bevande (vino, spumante, birra o bibite) e gli assaggi di focaccia, pizza e frutta sono compresi in ogni escursione. La natura incontaminata e il Parco Marino delle Cinque Terre fanno da sfondo a escursioni da sogno, accompagnati dal volo radente dei gabbiani e, con un po’ di fortuna, da avvistamenti di grossi cetacei e delfini.

Attualmente la proposta di Marco prevede la possibilità, la mattina, di organizzare tour privati a prezzi imbattibili

Nel pomeriggio vengono invece offerti due tour condivisi. Quello del primo pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00, dà la possibilità di vedere la baia delle Cinque Terre (con passaggio davanti a Monterosso e Vernazza), e di fare snorkeling in piccole baie e grotte marine lontani dalla massa. È il tour ideale per le famiglie, per gli appassionati di snorkeling e per chi vuole vedere le Cinque Terre dal mare a un prezzo contenuto

Infine, intorno all’ora del tramonto, Marco propone un “sunset tour” comprensivo di aperitivo a bordo. Anche questa escursione dura 2 ore, e permette di vedere la baia delle Cinque Terre, fino a Vernazza, nella magica ora del tramonto. È prevista anche una sosta per fare il bagno in una caletta tranquilla dove visitare anche grotte marine

Noleggio attrezzatura: un altro eccellente servizio che potrete scegliere presso la spiaggia della Pietra al Rosa dei Venti, è il noleggio di attrezzature quali pedalò, kayak e barche, sia per frazioni di ora sia per più ore, per godere del mare e delle sue meraviglie in totale autonomia!

Visita il sito ufficiale:

https://rosadeiventiboattours.com/

Rent & Fun!

 

Share:
Related Post