La nostra storia

I valori della tradizione

Nati e cresciuti a Levanto, Sarah e Corrado hanno coltivato il sogno del B&B autentico per quasi otto anni e finalmente, nel 2015, è nato “Amandolevanto B&B”.

Di proprietà della famiglia di Sarah da generazioni, la struttura sorge dove prima c’era la falegnameria artigianale del papà Lino. La figlia ha proseguito e portato a termine la realizzazione del progetto originale: trasformare la falegnameria in una dimora dedicata alla famiglia, integrata con il più autentico spirito di B&B. Già dagli anni ‘70 la nonna materna Delia sviluppò un pionieristico concetto di B&B: ospitava famiglie in cambio di un aiuto in casa e in campagna, e in poco tempo da questa esperienza sono nate grandi amicizie che con gli eredi perdurano ancora oggi.

Ciò che contraddistingue questo luogo sono ospitalità, familiarità, amore per il territorio e la condivisione. Il rapporto di scambio tra ospiti e proprietari è il pilastro dell’esperienza che si vivrà durante il soggiorno: la casa è sviluppata su due livelli, al piano superiore sono ubicate le 3 stanze del B&B con ingresso indipendente, al piano inferiore l’appartamento della famiglia di Sarah e Corrado, dove vivono con i figli Delia e Michele. La percezione di familiarità e calore è vissuta quotidianamente, le giornate sono scandite da ritmi dinamici: accoglienza degli ospiti, gestione della casa, cura dei figli, vita agreste e momenti di spontaneità.

La comunicazione e la presenza costante fanno sì che l’ospite possa sentirsi davvero “a casa lontano da casa”. Sarah e Corrado sanno che ogni vacanza è unica, come l’ospite che sta per arrivare nella loro casa, e saranno felici di assecondare richieste e soddisfare necessità per ottimizzare il tempo a disposizione e rendere il soggiorno piacevole, speciale e indimenticabile.

La proprietà è circondata da un ampio giardino con terrazza a disposizione degli ospiti, e una vasta proprietà con uliveti e vigneti tutti intorno, curati a terrazzamenti come i tradizionali vigneti delle Cinque Terre e di questa parte della Regione.