Italiano
AmandoLevanto

Cose da fare e cose da scoprire


Spiagge di Levanto

Levanto vanta alcune delle migliori spiagge della zona delle Cinque Terre, apprezzate moltissimo anche dagli amanti del surf. Amandolevanto B& B si trova a 2 km dalla zona balneare, dove troverai spiagge sabbiose con fondale basso (a est) oppure arenili ciotolosi con fondale profondo (a ovest). Potrai optare per stabilimenti balneari o spiagge libere, a seconda delle tue esigenze, potendo sempre contare sui suggerimenti di Sarah e Corrado.


Pista ciclopedonale Levanto-Framura

La pista ciclopedonale Levanto-Bonassola-Framura ripercorre il tracciato dell'ex linea ferroviaria, dismessa e recuperata con l'obiettivo di trasformarla in un suggestivo percorso sul mare che collega i tre borghi, dal quale si può accedere alle spiaggette che caratterizzano questo tratto costiero. L'ex tracciato ferroviario ha lasciato spazio a 5 chilometri di pista ciclopedonale che oggi fanno parte del progetto della Ciclovia tirrenica che attraversa il territorio ligure oltreché quello toscano e quello laziale, partendo da Ventimiglia (sul confine con la Francia) per arrivare fino a Roma. Il fondo stradale è asfaltato e diviso da segnaletica orizzontale nei due sensi di marcia per le biciclette e nella corsia riservata ai pedoni.


Centro storico di Levanto

Scelto frequentemente da chi desidera visitare le Cinque Terre, Levanto è un pittoresco borgo del levante ligure, apprezzato soprattutto per la vivacità commerciale di questa zona, in cui è possibile assaggiare specialità tipiche in uno dei tanti locali aperti fino a sera. Il riflesso di questa dinamicità si trova nelle pittoresche case colorate mentre gli antichi edifici con decori sbiaditi testimoniano il fascino storico-culturale del borgo.


Castello di San Giorgio

Risalente con ogni probabilità al 1165, il Castello di San Giorgio fu ricostruito a Levanto nella seconda metà del XVI secolo, nello stesso periodo in cui vennero costruite le mura della cittadina. L'edificio è privato quindi non visitabile ma vale la pena percorrere le strette viuzze che portano al castello per poi godere di uno splendido panorama oltre che della magica atmosfera che solo i luoghi così ricchi di storia possono regalare.


Cinque Terre

Monterosso è la prima località delle Cinque Terre che si incontra provenendo da Levanto. Si trova a circa 20 minuti di macchina (o di treno) partendo da Amandolevanto B& B. Questa zona non ha bisogno di grandi presentazioni, basta ricordare che i cinque borghi marinari vantano un'architettura unica, collegata da suggestivi sentieri che legano mare e monti attraversando ruderi e fortificazioni, per un'esperienza escursionistica davvero indimenticabile. Qui https://www.lecinqueterre.org/ puoi trovare indicazioni utili per visitare Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso.


AmandoLevanto

Località Amandola, 35 - Levanto (SP) - Indicazioni stradali

| | WhatsApp

P.I. 01435850118

Codice identificativo 011017-BEB-0004

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it